RISTORA HOTEL SICILIA 2016

12 – 15 Novembre 2016

Nel mese di Novembre, come da tradizione ormai, EXPO Mediterraneo, l’ente del Sistema Confcommercio Catania preposto all’organizzazione di grandi eventi fieristici, propone RHS – RISTORA HOTEL SICILIA, la manifestazione fieristica regionale sostenuta da FIPE, Assipan e Federalberghi regionali e dedicata ai settori Ristorazione, Bar, Gelateria, Pasticceria, Panetteria ed in generale agli operatori del mondo HO.RE.CA. Giunta alla tredicesima edizione RHS, divenuta punto di riferimento per le aziende del settore alberghiero e della ristorazione della Sicilia, Calabria e Malta che, dando ancora una volta fiducia agli organizzatori, l’hanno portata in cima alla lista degli eventi dedicati alla ristorazione professionale del Sud Italia, si tiene da un paio d’anni al Centro Fieristico Etnafiere all’interno di Etnapolis, il primo parco commerciale all’avanguardia di Belpasso, a pochi minuti da Catania.
La missione di RHS è quella di promuovere l’ospitalità, la ristorazione e il turismo attraverso iniziative professionali di vasto interesse, capaci di coinvolgere tutti gli operatori dei rispettivi settori di attività. Come di consueto i punti cardine del fitto calendario di eventi saranno formazione ed esibizione con ShowCooking, convegni ed interventi di esperti qualificati che offriranno ai visitatori il più aggiornato know-how per il loro business.
Quest’anno RHS ospiterà, tra i tanti partner, l’associazione Maestri della Gelateria Italiana, rappresentata dai siciliani Placido Prestipino e Giuseppe Rizza, che basandosi sui valori su cui si fonda l’associazione – rispetto, fiducia, condivisione e amicizia – porteranno in fiera la loro professionalità e le loro conoscenze sul gelato artigianale, sulla diffusione dell’immagine e della qualità di uno dei  prodotti più conosciuti nel mondo.
Il salone, sempre in continuo aggiornamento, coinvolge circa 500 marchi leader nei settori dell’ho.re.ca che rappresentano attrezzature, arredi, semilavorati e servizi esposti in una superficie di 5.000 mq.
Nei 4 giorni di fiera le aziende accreditate, 2.000 nell’ ultima edizione, e i visitatori, 4.000 nel 2015, possono partecipare a percorsi formativi, forum d’approfondimento, competizioni e performance di chef e maestri pasticceri e gelatieri di alto livello che costituiscono la cornice adeguata alla fitta rete di contatti tra aziende e operatori del settore.

 

Scopri gli altri eventi
Incontriamoci in Fiera