MANUTENZIONE FORNI AUTOPULENTI
Flick oven – Rinse oven

Alla fine di una giornata di lavoro in cucina, è necessario pulire l’apparecchiatura, sia per motivi d’igiene sia per evitare guasti di funzionamento e un prematuro deterioramento delle macchine. Per non rischiare di utilizzare un prodotto sbagliato che sia poco efficace o troppo aggressivo (e quindi pericoloso per l’attrezzatura o per la salute), TIEFFE chemical solving offre una propria linea personalizzata di detergenti per uso professionale sviluppata e testata con i costruttori per la pulizia dei propri forni. 3 prodotti con di differenti caratteristiche che si adattano alle peculiarità di ogni forno autopulente.

FLICK OVEN

Detergente concentrato di formulazione alcalina studiato per utilizzo con forni con sistemi di pulizia automatici. Rimuove lo sporco più ostinato compresi i grassi bruciati in un solo ciclo di lavaggio. Può essere utilizzato con tutti i forni autopulenti e a convenzione. Evitare il contatto con alluminio.

OVEN DESCALER & RINSE

Disincrostante organico ecologico per pulizia boiler del forno. Utilizzato anche nel ciclo di brillantatura della camera. Studiato come additivo nel ciclo finale di risciacquo dei forni autopulenti.

OVEN SENSITIVE TAB

Sono pastiglie in polvere detergenti studiate per essere solubilizzate in forni con sistema auto-pulente per svolgere un’azione energica sgrassante e decarbonizzante all’interno della camera dopo la fase di cottura integrando una funzione igenizzante che abbatta i cattivi odori residuali.

Scopri di più su Oven Sensitive Tab

ALCUNI CONSIGLI PER LA PULIZIA DEL FORNO

• Il forno non deve mai essere pulito con getti d’acqua diretti o ad alta pressione.

• Allo stesso modo, per la pulizia dell’apparecchio non vanno usate pagliette di ferro, spazzole o raschietti in acciaio comune; è possibile eventualmente usare lana in acciaio inossidabile, stro nandola nel senso della satinatura delle lamiere.

• Attendere che la camera di cottura sia fredda.

• Togliere le paratie porta teglie.

• Togliere i residui rimovibili manualmente e mettere le parti asportabili in lavastoviglie.

• Per la pulizia della camera di cottura si deve utilizzare acqua tiepida saponata.

• Successivamente tutte le super ci interessate devono essere abbondantemente risciacquate, avendo l’accortezza di accertarsi che non rimangano residui di detergente.

• Per pulire le parti esterne del forno usare un panno umido ed un detersivo non aggressivo.

TIEFFE chemical solving
è partner ufficiale di
GIORIK cooking equipment

Scopri gli altri prodotti professionali TIEFFE per il mondo HO.RE.CA.

 

 

HO.RE.CA.

Richiedi una quotazione

Scopri altri prodotti TIEFFE chemical solving